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Business English Course 2018

IL PROSSIMO CORSO DA 15 ORE INIZIERÀ A GENNAIO 2018, AFFRETTATEVI AD ISCRIVERVI!

ECCO IL SYLLABUS DEI DUE PACCHETTI. CONTATTATECI PER UN ENTRANCE TEST GRATUITO , IL LIVELLO MINIMO RICHIESTO PER ISCRIVERSI AL CORSO è B1 DEL CEFR.

This is a general Business English course for businesspeople and students of Business English who already have an intermediate level of general English. The course will cover different topics used in international business such as marketing and advertising, company organisation and change and socialising and working with different cultures. Techniques for participating and managing meetings, conference calls and networking will also be presented.

Teaching is based on a communicative approach and focuses on the four main skills of language learning: reading, writing, listening and speaking. Appropriate vocabulary is introduced and practised in each topic. In addition to language learning, strategies for listening to and reading authentic English taught, using authentic English texts and listening exercises. Grammar is revised in appropriate business contexts. Students will have the opportunity to work alone, in pairs, in small groups and as a class.

The course is taught by a mother tongue English speaker with 8 years’ experience in a corporate managerial role.

15-hour course.
Lezione
Argomento
1Careers
2Sales and Advertising
3Marketing
4Financial English
5Cultural Awareness
6Telephone Skills
7Writing an Email or Business Letter
8Planning
9Negotiating
10Participating in a Meeting
30-hour course.
Lezione
Argomento
11Business Entertaining
12Company Organisation
13Change
14Competition
15Business Ethics
16Leadership
17Managing People
18Team Building
19Recruiting
20A Job Interview

Metodologia didattica

LA NOSTRA LINEA GUIDA

La scelta di un’unica metodologia didattica è assolutamente utopistica dal momento che ogni studente risponde diversamente alle varie modalità d’insegnamento; le insegnanti madrelingua e laureate in Lingue e Letterature straniere con esperienza nelle scuole italiane ed europee pubbliche e private, cercheranno di trovare tra i diversi approcci quello più congeniale alla situazione della classe (nazionalità, età, provenienza sociale dei partecipanti).

Il programma dei corsi spazierà da esercizi strutturali a quelli comunicativi, funzionali-situazionali, per dare la possibilità agli studenti di raggiungere un apprendimento significativo. A brevi lezioni frontali di inquadramento e di introduzione agli argomenti, seguiranno conversazioni guidate che coinvolgano gli alunni partendo dalle loro conoscenze ed esperienze acquisite; si farà ricorso all’uso di audiovisivi e attività di gruppo (presentazioni, dialoghi, simulazione di situazioni di quotidianità). Si cercherà di sviluppare e rinforzare tutte le quattro abilità e i progressi fatti verranno verificati con esercitazioni in itinere. Il libro di testo servirà per introdurre le tematiche che verranno poi approfondite tramite l’uso di testi di varia consultazione, articoli di quotidiani e di riviste. Gli studenti saranno guidati in questa attività sia attraverso il confronto in aula, sia attraverso l’approfondimento individuale. Per la fine del corso avranno acquisito una maggiore scioltezza nella comunicazione e conoscenza morfosintattica della lingua.