• Corsi Inglese Parma

- CORSI IN PARTENZA -

  • Come affrontare un colloquio in inglese (2h)

    It’s always tough to interview for a new job. However, it is even harder if the interview is in English and not in your native tongue.

    Vai al corso

  • B2+ pre-advanced

    Il programma del corso che segue le direttive europee CEFR (Common European Framework of Reference) livello B2-C1 spazierà da esercizi strutturali a comunicativi,...

    Vai al corso

  • A1 Elementary

    Il programma del corso che segue le direttive europee CEFR (Common European Framework of Reference) per il livello A1 spazierà da esercizi strutturali a...

    Vai al corso

Corsi annuali

The BB’s Way organizza corsi di lingua inglese annuali, che seguono le direttive del Common European Framework of Reference.

Leggi

Corsi individuali

In qualsiasi periodo dell'anno si possono attivare direttamente in azienda o presso la nostra sede di via Rapallo corsi di lingua individuali o per piccoli gruppi.

Leggi

Bambini e ragazzi

Organizziamo corsi basati su esercizi funzionali-situazionali per dare la possibilità agli studenti di raggiungere un apprendimento significativo.

Leggi

Business English

This is a general Business English course for businesspeople and students of Business English who already have an intermediate level of general English.

Leggi

Workshop

Organizziamo workshop tematici finalizzati al perfezionamento della lingua su un singolo argomento.

Leggi

Corsi per aziende

Organizziamo corsi di lingua per aziende di tutti i livelli del Common European Framework of Reference in qualsiasi periodo dell’anno.

Leggi

Corsi estivi

Organizziamo corsi estivi per studenti della scuola primaria e secondaria con pacchetti da 15/30 ore nel periodo di giugno e luglio e corsi di gruppo di conversazione per adulti.

Leggi

Metodologia didattica

LA NOSTRA LINEA GUIDA

La scelta di un’unica metodologia didattica è assolutamente utopistica dal momento che ogni studente risponde diversamente alle varie modalità d’insegnamento; le insegnanti madrelingua e laureate in Lingue e Letterature straniere con esperienza nelle scuole italiane ed europee pubbliche e private, cercheranno di trovare tra i diversi approcci quello più congeniale alla situazione della classe (nazionalità, età, provenienza sociale dei partecipanti).

Il programma dei corsi spazierà da esercizi strutturali a quelli comunicativi, funzionali-situazionali, per dare la possibilità agli studenti di raggiungere un apprendimento significativo. A brevi lezioni frontali di inquadramento e di introduzione agli argomenti, seguiranno conversazioni guidate che coinvolgano gli alunni partendo dalle loro conoscenze ed esperienze acquisite; si farà ricorso all’uso di audiovisivi e attività di gruppo (presentazioni, dialoghi, simulazione di situazioni di quotidianità). Si cercherà di sviluppare e rinforzare tutte le quattro abilità e i progressi fatti verranno verificati con esercitazioni in itinere. Il libro di testo servirà per introdurre le tematiche che verranno poi approfondite tramite l’uso di testi di varia consultazione, articoli di quotidiani e di riviste. Gli studenti saranno guidati in questa attività sia attraverso il confronto in aula, sia attraverso l’approfondimento individuale. Per la fine del corso avranno acquisito una maggiore scioltezza nella comunicazione e conoscenza morfosintattica della lingua.